Walden festival
chianti brew fighters
Materie prime di altissima qualità, passione e una sana dose di follia e’ ciò che troverete nelle nostre birre.

Correva l’anno 1998, e tre compagni del liceo, insieme ad altri amici, formano la drink’n’roll band dei TeleSpallaBob. Da quel momento Stefano, Giulio e Marco diventano praticamente inseparabili. Vanno a vivere insieme in quella che verrà ricordata come “la casa degli scherzi”, e lì iniziano le prime bevute di qualità e la passione per la birra artigianale.

Da lì a poco il progetto comune chiamato Birra prende forma attraverso l’homebrewing e la creazione di ricette originali che rappresentano il loro spirito. Successivamente, grazie anche alle esperienze e collaborazioni con alcuni birrifici (Calibro22, Mostodolce, Brùton, Archi) e locali storici come la Birroteca di Greve, viene scelto il luogo per realizzare il progetto: il Chianti.

Per l’ineguagliabile bellezza del territorio, per la storia che lega a questa terra, per la clientela attenta alla qualità del bere, e per la possibilità di confrontarsi con un mondo così apparentemente lontano – ma in realtà vicinissimo – come quello del vino. Lo spazio ideale viene trovato a Radda in Chianti, qui è posizionato l’impianto produttivo da 500 litri e la cantina, qui inizia la storia dei Chianti Brew Fighters.